©
CURE E TRATTAMENTI
Le carie dei denti si curano con un’otturazione dentale.
Quando il dolore è più intenso e non gestibile con un semplice antidolorifico è possibile che sia necessario devitalizzare l'elemento e fare una ricostruzione dentale.
Controlli periodici ed accurati e l'applicazione di fluoroprofilassi topica in studio aiuta previene l’insorgenza della carie.
L'estrazione dentaria è la procedura chirurgica più comune.Può essere necessario estrarre un dente per molti motivi ( carie prodonde, fratture radicolari, compromissioni parodontali, recidive di trattamenti precedenti...).
Inoltre ,esistono una molteplicità di trattamenti chirurgici di varia natura e di varia necessità.
Solo una visita ed un esame approfondito possono chiarirne il reale bisogno.
L’ablazione del tartaro, più comunemente detta igiene dentale è non solo una procedura estetica bensì terapeutica e preventiva. E' necessaria per mantenere le gengive rosee e sane ed impedirne il sanguinamento ed il dolore.
Per rendere più bianchi i denti, senza usare procedure aggressive e possibile usare l' air-polishing, che cancella le macchie tramite un getto di acqua medicale.In caso di malattie delle gengive, dette malattie parodontali, può ritenersi opportuno eseguire una pulizia più profonda tramite la levigatura radicolare, detta anche curetage o root planing.
Gli impianti dentali sono viti in titanio, un materiale altamente biocompatibile, inserite nell’osso per sostituire le radici dei denti mancanti.
Immediatamente (carico immediato) o in un secondo momento saranno posizionate al di sopra le corone protesiche, dette comunemente capsule, che ricreano la forma del dente. Le corone protesiche sono create in laboratorio in diversi materiali a seconda esigenze.
L’implantologia dentale è una soluzione sicura ed efficace per sostituire un dente o un’intera arcata.
La dentiera, il ponte e la corona dentale sono protesi fisse oppure mobili che sostituiscono completamente (o in parte) l’arcata dentale. Riabilitano la masticazione, consentono di parlare senza problemi (fonazione) e migliorano l’estetica del sorriso
L'apparecchio per i denti fisso o mobile, gli allineatori trasparenti, detti invisibili, i mantenitori di spazio e le contenzioni dei denti sono tutte pratiche ortodontiche.Questa specialità si occupa di allineare i denti, correggere l'occlusione e curare o prevenire problematiche ossee legate alla bocca
cos'è e a cosa serve il laser del dentista?La tecnologia ci porta sempre nuove procedure più avanzate.
Il laser a diodi del nostro studio è un valido supporto a molteplici procedure. E' indolore ed efficace nel trattamento del mal di denti, del sanguinamento gengivale, nello sbiancamento dentale e molto ancora
le lastre o rx dentali sono fondamentali ed importantissime per una corretta diagnosi e cura dei denti. Apparecchiature moderne e all'avanguardia ci permettono, tramite basse e controllate emissione di raggi rx, di ottenere tutte le informazione proteggendo e tutelando il paziente e l'ambiente circostante.
Nel nostro studio usiamo la tecnica endorale digitale RVG di Sirona
Per qualsiasi accertamento radiografico di livello superiore collaboriamo e siamo convenzionati con un importante centro radiologico: CLINICA DIAGNOFISIC in C.so Lodi 49 Milano
Vorresti un sorriso smagliante? Soffri perchè i tuoi denti non sono abbastanza bianchi? vorrestivalorizzarti con un richiamo luminoso sul tuo sorriso? Oggi puoi migliorare il colore del tuo sorriro con i prodotti sbiancanti.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico sempre più richiesto per ottenere un sorriso più bianco e luminoso. Con il passare del tempo, i denti possono macchiarsi a causa di vari fattori come il consumo di caffè, tè, vino rosso, fumo o alcuni alimenti colorati. Lo sbiancamento permette di schiarire il colore naturale dei denti e di rimuovere macchie superficiali.
Viale Isonzo 8 Milano
20135
Italia